fbpx
EBS GMAT
  • Home
  • Corsi ONLINE
  • Corsi GRE® ONLINE

Corsi GRE® ONLINE

EBS, in convenzione con il Politecnico di Milano, offre a tutti gli studenti del Politecnico corsi individuali, di coppia e di gruppo scontati.  Per maggiori info scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamaci al  numero 02 36753800

Info generali

Il GRE® è il test di ammissione richiesto dalle università americane per conseguire un Master post laurea o un PhD per tutte le discipline a parte le "professional schools", come medicina, veterinaria, legge eccetera. In alcuni casi le università possono richiedere anche il "GRE®subject test", per esempio per conseguire un PhD in ingegneria può essere richiesto il "Subject" di matematica.

Il GRE® non è un test di inglese, bensì un esame che valuta le capacità di ragionamento e gli skills quantitativi del candidato, svolto in lingua inglese. Un numero crescente di business schools in USA , UK e altri paesi, lo accetta in alternativa al GMAT®.Il GRE® è anche richiesto in Italia per accedere a specifici programmi post laurea, per esempio in Bocconi può sostituire il GMAT® ma solo per i candidati ai corsi Discipline Economiche e Sociali (in lingua italiana, DES, o inglese, ESS) o Economics and Management of Innovation and Technology (EMIT).

GMAT® o GRE®?

Se avete la possibilità di scegliere tra GMAT® e GRE® qual'è "meglio" sostenere?
Dipende dalle vostre attitudini e abilità. Considerando che le difficoltà della sezione quantitativa del GMAT® e GRE® sono abbastanza simili, se avete buone capacità di scrittura e un buon vocabolario, forse è meglio il GRE® che vi permette di bypassare il critical reasoning e la correzione grammaticale del GMAT®...In conclusione, il GRE® si può considerare un test un pochino più "letterario", il GMAT® più "analitico-quantitativo". Inoltre, il GMAT® è stato sviluppato per chi studia economia e management, mentre il GRE® è usato da sempre per selezionare i candati a master e PhD di tutte le discipline accademiche, e questo un poco condiziona il contenuto dei due test.
Infine parliamo di punteggio: consiste di due componenti, scaled score, da 130 a 170, e percentile, che indica come vi posizionate rispetto al punteggio degli altri. Per esempio se il vostro punteggio GRE® è pari a 150, vi posizionate più o meno intorno al 50th percentile, il che significa che avete fatto meglio del 50% degli altrri partecipanti al test, e peggio del restante 50%. Un buon punteggio GRE® va da 160 in su. L'analytical writing viene valutato su una scala da 0 a 6. Un punteggio di 4,5 corrisponde al 72 percentile e per uno studente non madrelingua è già un punteggio soddisfacente

Struttura del test

Il GRE® viene effettuato a computer e consiste di tre sezioni: verbal, quantitative e analytical writing. A parte il writing, il resto delle domande sono in formato multiple choice. Le sezioni verbal e quantitative sono adattive, il che significa che le domande amumentano di difficoltà a mano a mano che sono fornite le risposte corrette, e valgono quindi un punteggio maggiore. Ne consegue che è molto importante rispondere correttamente alle domande iniziali. Ci sono due sezioni di verbal reasoning e due sezioni di matematica per un totale di 20+20 domande per sezione. Il tempo di risposta è di 30 minuti ciascuno per le sezioni verbali (totale 1 ora) e 35 minuti ciascuno per le sezioni di matematica ( tempo totale 1 ora e 10)

Rispetto al più conosciuto ( e finora più diffuso in Italia GMAT®), ci sono differenze notevoli nella parte verbale. La sezione matematica del GRE® rispetto al GMAT® è abbastanza simile, mentre la parte verbale ha in comune solo la reading comprehension. Nel GRE® non ci sono gli esercizi di grammatica e la parte di critical reasoning (anche se alcune domande si ritrovano nella sezione di reading comprehension) Queste sezioni sono sostituite nel GRE® dalle domande di text completion e sentence equivalence. Nel GRE® inoltre ci sono due temi da svolgere, nel GMAT® solo uno

Corsi e Costi

Con EBS preparare il GRE® conviene! Vieni a scoprire anche i nostri corsi online! Clicca qui  

20 ore corso online GRE individuale € 1390 (materiale didattico inlcuso + simulazioni GRE®). 

Lezioni singole a 98€/ore minimo due ore.

Il corso verrà suddiviso in 12 ore per la sezione quantitativa e 8 ore per la sezione verbale, secondo le necessità dello studente le ore potranno essere suddivise differentemente.    Questa struttura è mirata a ottimizzare al meglio la preparazione senza sprechi di tempo e soldi! Grazie alla nostra esperienza pluriennale abbiamo infatti stimato che 20 ore mirate all'acquisizione di tecniche e strategie utili siano più che sufficienti per ottenere una buona preparazione. Con noi il vostro tempo ha un valore!  Prenota un colloquio personalizzato, chiamaci o invia una mail!

 

Prova a fare una simuazione del test GRE® autentico in formato pdf:

 
 

icon newsletterVuoi rimanere sempre aggiornato sulle offerte relative ai corsi, le date dei corsi e gli eventi EBS?

Iscriviti alla Newsletter

ACCESS baner master

ACCESS mba europe